mercoledì 2 novembre 2011

Un ricamo ad EMILIA ARS

Salve a tutte, oggi è una giornata grigia, se non fosse per i colori dell'autunno sarebbe anche triste, ma dal terrazzo ecco i colori dell'autunno.





Anche un ultimo fiorellino per tirarmi un po su.



Ed ora al tema del post  EMILIA  ARS una trina ad ago tipica di Bologna .Io vi presento la versione giometrica più facile , esistono dei lavori molto più complessi con fiori e pavoni bellissimi.
In questo post ricordo volentieri la più famosa delle ricamatrici di EMILIA ARS sig  CANTELLI è stata la mia maestra altre 10 anni .





  Ed ora la massima che ho scelto

L'arte è uno dei mezzi che uniscono gli uomini.
L.N. Tolstoj

Un saluto a tutte
SILVANA

13 commenti:

  1. lavori di grandissima pazienza e precisione!

    RispondiElimina
  2. Quanto sei brava! è una meraviglia. Mi piacerebbe imparare anche questa tecnica e non è detto che non lo faccia. un abbraccio Cinzia

    RispondiElimina
  3. bellissima tecnica....molto fine e con queste cifre sono il top.....complimenti un capolavoro
    dalmazia

    RispondiElimina
  4. e' un capolavoro! rifinito benissimo. io ne ho fatto uno tondo, c'e' ancora da attaccarci la parte centrale col tessuto, ma mi son fermata perche' non sapevo bene come metterla, un'altra mattonellina l'ho messa davanti alla borsa portatutto fatta col sal di lella. la mia avventura e' finita li, ma non disdegno di continuare

    RispondiElimina
  5. Stupendo a dir poco mia cara Silvana e complimenti per la tua immensa bravura.
    Morena

    RispondiElimina
  6. Davvero bravissima!!! Resto sempre a bocca aperta davanti ai tuoi capolavori!!!
    Buona giornata
    Margherita

    RispondiElimina
  7. che stile meraviglioso..
    elegante, bellissimo....

    Bisou

    RispondiElimina
  8. Che spettacolo!!
    Fai dei lavori splendidi!!!!
    Bellissimo il blog!
    Ciao
    Daniela

    RispondiElimina
  9. Silvana è un piacere conoscerti e ti ringrazio tanto per avermi dato la possibilità di vedere il tuo blog e le tue creazioni che sono veramente perfette e belle!Ciao e complimenti!Monica

    RispondiElimina
  10. Ciao,
    è veramente molto bello. L'esecuzione è perfetta.
    Sei una maestra.
    A presto
    nunzia

    RispondiElimina
  11. Molto bello, raffinato e perfettamente eseguito
    Ciao
    Emiliana

    RispondiElimina
  12. E' bellissimo ...anch'io una volta ho fatto questi lavori e li ho regalati....quasi mi sto pentendo...,pazienza quando avrò più tempo ti chiederò consigli per una rinfrescata alla mia memoria
    ciao Miriam

    RispondiElimina
  13. Do you have an extant image that this is based on? Please share some sources.

    RispondiElimina