martedì 19 febbraio 2013

Punto fiamma per un porta matite

SALVE RAGAZZE.
Eccomi di nuovo con un'altro lavoro a punto fiamma, un semplice porta matite.

Veloce da fare molto carino il risultato

un' ondulazione molto classica per un ottimo risultato, dalla foto sotto vedete tutti i passaggi
l'altezza dei passaggi è di sei fili


Nella foto sotto come si presenta il rovescio


Per assemblare il porta matite ho usato il cartone del rotolo della carta da cucina






Grazie per i commenti che vorrete lasciare, sempre molto graditi.
BUONA SETTIMANA
SILVANA

11 commenti:

  1. Delizioso anche questo lavoro ..... per la serie non si butta via nulla: tutto ha una nuova vita .... bravissima!!!!!! devo spicciarmi a provarci... giusi_g

    RispondiElimina
  2. ciao Silvana questo tipo di ricamo mi fa tornare indietro nel tempo, avevo 10-12 anni e ho ricamato un cuscino con il punto
    fiamma, frequentavo la prima media, quanto tempo è passato!!!
    un abbraccio Graziella

    RispondiElimina
  3. Ma che carino questo motivo! mi piace l'onda che fa e naturalmente i colori così mescolati.
    saluti
    sabrina

    RispondiElimina
  4. bello, bello, bello, adesso lo fotografo e prima possibile te lo copio, bellissima l'idea di usare i rotoli della carta......ciao Lella

    RispondiElimina
  5. E anch'io te lo copio; troppo bello. D'altronde tutte abbiamo un portamatite!!! Hai usato il perlè 8?
    Ciao Cristina

    RispondiElimina
  6. E 'divertente! :) Mi piace molto! Ho intenzione di provare che :)

    RispondiElimina
  7. Dear Silvana, it's a nice idea!!
    I love this pattern and color that looks like a wave. Beautiful!!!
    Hugs
    erba

    RispondiElimina
  8. Maravilhoso|!!!!
    Lindo, como todos os seus trabalhos!!!

    beijos de MF

    RispondiElimina
  9. L'effetto che fa questo punto è spettacolare! Prima o poi DEVO provare! bella l'idea "riciclosa"!

    RispondiElimina
  10. Mi piace davvero moltissimo questo effetto: prima o poi dovrò provare anche io seguendo le tue indicazioni!!

    RispondiElimina
  11. Il punto fiamma fu inventato a Perugia nel XV secolo, originariamente era prodotto interamente con telaio a liccetti e successivamente nel fiorentino si creò una variante a mano, come questa qui. Splendido lavoro!

    RispondiElimina