venerdì 1 febbraio 2013

Ricami ritrovati

SALVE RAGAZZE.
Quì in pianura padana continua ad esserci nebbia e freddo,gli impegni sono tanti allora si attinge alla riserva.
 Ho spulciato alcuni vecchi lavori e oggi ho scelto questi due.
 Il primo un semplicisso centrino con punto pisano nei quattro angoli






in realtà la parte che volevo farvi notare è l'attaccatura del pizzo
fatta a mono con il punto turco doppoi passaggio.


 Ora vi faccio vedere un ricamo più recente, non ricordo come viene chiamato ma a suo tempo mi colpì molto e tuttora lo trovo molto bello e non è molto difficile da fare , su una base fatta a rete si lavorano i fiorellini 




 UN GRAGIE GRANDE GRANDE PER I TANTI PASSAGGI E I TANTI COMMENTI



10 commenti:

  1. Ragazzi che finezza !!!!!!!!!! mi piace molto quel retino e fiorellino !

    RispondiElimina
  2. tutti e due molto belli, ma quello con il" punto chiaromonte" , mi piacce tantissimo, è uno dei ricami nella mia agenda dei lavori da fare, ciao ciao Lella

    RispondiElimina
  3. si, e' il chiaromonte quel fiorellino, nello sfilato siciliano,ma non tutti lo fanno, prezioso.

    RispondiElimina
  4. Il ricamo in giallo è una vera meraviglia!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Silvana molto raffinato. Ti posso aiutare perchè lo insegno spessissimo in quanto d'effetto e molto riempitivo. Si chiama punto Chiaramonte Gulfi ed è della scuola di Palermo Ricama.
    Buon fine settimana anche a te
    Cristina

    RispondiElimina
  6. Cara Silvana,
    Mi piace molto il ricamo in giallo!! Ma sono tutti bellissimi!!
    Buona settimana
    erba

    RispondiElimina
  7. Dear Silvana, Those flowers are really pretty...they look like cutwork to me? The net works are charming, too!!! :-))) Have a nice weekend! judy

    RispondiElimina
  8. Meravigliosi come ogni tuo ricamo!!
    Buon weekend.
    Morena

    RispondiElimina
  9. Bello il punto pisano, è sempre molto delicato, ma il centro a Chiaramonte è fantastico, non solo per il punto, ma anche per come è stato allestito. Buon fine settimana Silvana
    Emi

    RispondiElimina
  10. Il mio preferito è senz'altro il secondo perchè lo trovo moderno e multifunzionale, ma anche il punto pisano mi piace molto.
    buona domenica
    sabrina

    RispondiElimina