sabato 16 febbraio 2013

Vecchi ricami

SALVE RAGAZZE.
Sono ancora quì, oggi vi voglio far vedere due ricami molto interessanti, visto il mio interesse per il ricamo ogni tanto qualche amica mi porta a far vedere qualche bel pezzo, ed ecco a voi cosa mi ha portato Margherita.
Una federa di un completa per il letto, con un ricco inserto a tombolo.




  E una tovaglietta in organza ricamata a punto ombra con bordo in raso, raffinata ,elegante,
un vero capolavoro. 

     
Mi ha colpito particolarmente il bordo  ondulato in raso


I fiori deliziosi



 Questo tipo di ricamo io lo conoscevo per i completi da battesimo ma anche per una tovaglietta è veramente bello, un brava di cuore a quella ricamatrice per me anonima che ha lasciato questa bellezza.


5 commenti:

  1. Vedendo certe cose si riamane senza parole, perchè non ci sono parole per descrivere queste bellezze
    Valeria

    RispondiElimina
  2. il punto ombre è di una delicatezza indicibile poi quanto lavoro in questa tovaglia!!! che dire della federa anche qui a bellezza e lavoro non si scherza!!!!

    RispondiElimina
  3. Meraviglioso l'inserto a tombolo, fine e raffinata la tovaglietta. Insomma è tutto meraviglioso!!!
    Nadia

    RispondiElimina
  4. It's a breathtakingly beautiful work!
    I was impressed to see that.
    Thanks! Have a nice week!!
    erba

    RispondiElimina
  5. Il motivo a tombolo e' davvero prezioso, ma la tovaglietta e'super! gia' il bordo applicato e' complicatissimo per me, se poi ci mettiamo anche il ricamo...
    complimenti anche da parte mia alle esecutrici.
    buona giornata
    sabrina

    RispondiElimina