sabato 12 marzo 2016

FILI CONTATI....E CATERINA DE MEDICI




POST 564
SALVE RAGAZZE.
Ecco il mio lavoro di questa settimana ,
tenete conto che questa settimana è 
stata una settimana pienissima come nonna 
e qualcuna di voi è stata più svelta di me

Ora vi faccio vedere   come è venuto il lavoro quasi finito





sono indecisa se fare i ciuffetti o senza
Potete vedere la differenza guardando il lavoro 
sotto
è il lavoro di Betty
potete visitare il suo sito

http://langolodibetty.over-blog.com/



Come promesso se qualcuna vuole provare facendo una cosa
ancora più piccola
ecco lo schema per un solo elemento


qualcuna di voi è rimasta incuriosita dal lavoro che spuntava sotto il ricamo a fili contati
è una piccola cornice a Caterina de Medici



Chi volesse cimentarsi io lo eseguito su una tela 
di 12 fili per cm con un filo perlè n 8
lo so non è un Caterina tradizionale ma solo una rivisitazione  
spero mi perdoniate



Come vedete quando lavoro questa tecnica 
procedo con vari fili in contemporanea 
voglio vedere il lavoro finito come sta 




 Per che interessa lo schema
tenete conto che ogni quadratino corrisponde a 4 fili



un secondo schema  un po più classico


BUON FINE SETTIMANA A TUTTE
CIAO
SILVANA




7 commenti:

  1. Meravigliosi lavori! Grazie mille per i schemi!
    Buona fine settimana!
    Ciao: Palkó

    RispondiElimina
  2. Bellissimi . Grazie per le ottime idee e per gli schemi.
    Buona serata!

    RispondiElimina
  3. Bei lavori, Silvana! Il primo mi piace di più coi ciuffetti, mi sembra più rifinito. Complimenti! Ciao!!!

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. ciao Silvana per ora è un brutto momento il tempo è tiranno ... ma vorrei proprio riuscirci ... mi piace molto questo ricamo ... grazie di cuore
      un abbraccio
      giusi

      Elimina
    2. dai giusi vedrai che ce la fai ciao

      Elimina
  5. Ops, non mi ero accorta di essere stata pubblicata e nominata ... GRAZIE Silvana!
    E grazie per i magnifici lavori che ci proponi.
    Betty

    RispondiElimina