martedì 29 marzo 2016

Progressione a punto PERUGINO

POST 569
SALVE RAGAZZE.
Pasqua è passata si ritorna alla solita rutin 
con una spinta in più,
le giornate con più luce mi danno la carica 
ho ripreso in mano il centro a punto fiamma
e devo dire che man mano che avanzo
 mi da sempre più soddisfazione


Quando ho preparato questo schema 
non avevo grandi aspettative  
ma ora sono proprio soddisfatta

Non sgridatemi per il mio modo di lavorare 
quanti fili in sospeso...........



Tempo fa mi venne chiesto se il punto
 perugino si poteva lavorare 
sia in orizzontale che in verticale
all'interno dello stesso lavoro
io risposi a secondo degli schemi
ecco questo è uno schema 
che si presta al cambiamento due lati 



mi è stato chiesto anche  di vedere
 come diventa il retro del punto fiamma 
ecco 2 esempi











CIAO  RAGAZZE 
BUONA SETTIMANA


SILVANA

12 commenti:

  1. Che bel progresso con il tuo schema! Il secondo ricamo con il cuoricino rosso é un segnalibro? Mi piace molto l'effetto che fa.

    RispondiElimina
  2. Procede veloce il tuo lavoro a punto perugino....e personalmente lascerei in sospeso anch'io i fili, questo mi da tante opportunità di controllo del lavoro e di limitare gli errori....basta un filo e si scombina tutto....e poi la doppia lavorazione sia orizzontale che verticale quando questo è possibile assegna al disegno un movimento di colore in più...bello bello e il punto fiamma mi piace moltissimo..ogni volta un arcobaleno diverso......
    grazie Silvana dei tuoi preziosi consigli

    RispondiElimina
  3. Io osservo sempre con occhi meravigliati davanti a tanta bellezza.

    RispondiElimina
  4. Aiutoooo ma chi può sgridarti ??????? Sono dei capolavori

    RispondiElimina
  5. Bello bello bello, poi c'è lo dai lo schema? Grazie

    RispondiElimina
  6. Trovato schema, grazie mille......era da un pochino che non aprivo compiuter..e lo schema era giù .....ciao ciao

    RispondiElimina
  7. Adoro questi ricami colorati!
    un abbraccio
    sabrina

    RispondiElimina
  8. è bellissimo. Non conosco il punto perugino ma provo a informarmi. Ciao.

    RispondiElimina
  9. Carissima Silvana mi hai invogliato e lo sto facendo! Proprio questo schema!!! Però ho una domanda:nel retino di fondo la lavorazione è tutta nello stesso verso?
    Grazie per i tuoi lavori e per la tua gentilezza!
    Un caro saluto,Elena

    RispondiElimina
  10. Cara Silvana amo passare un po' di tempo a vedere i tuoi lavori. Ho tutti i tuoi libri e ti faccio i complimenti per la chiarezza con la quale spieghi i vari punti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Nada ti ringrazio per e belle parole e ti auguro buona serata

      Elimina