sabato 25 marzo 2017

Tutoria per una borsa shopper

POST 673

SALVE RAGAZZE 

Ho finalmente  trovato una soluzione 
per la tasca
 che avevo preparato per una borsa .

Non ho trovato il tessuto che volevo 
ma questa soluzione  non va male 




Ecco come ho confezionato 
la borsa 

la tasca era larga 37 cm  
la lunghezza è di 45 cm 
calcolando le piegature e i margini di cucitura  ho tagliato un pezzo rettangolare di  37 cm x 1 metro  stessa misura per la fodera  i manici sono lunghi 60 cm alti 7 cm 



Per cucire i manici ho piegato le due parti esterne verso l'interno ed ho cucito una piccola passamaneria 




ho poi preparato la fodera cucendo all'interno due tasche 

Prima ho stirato le piegature 



ho cucito le parte in alto 
po a 7 cm dal mezzo ho cucito il fondo 


   ho rivoltato e cucito i due lati 



allo stesso modo ho preparato la tasca esterna 
 l'ho posizionata sempre a circa 7 cm dal fondo 


finito di preparare  i due teli
 li ho messi  uno sopra l'altro  con i diritti verso l'interno
  faccio una piegatura in alto  e  un unica cucitura sui due lati  



rovescio il lavoro una prima volta 
si presenta il rovescio poi lo metto al diritto 


rimane solo la chiusura in alto
  dove avevate piegato prima di fare la cucitura del lato



Per ultimo una cucitura per formare la base sotto 
vedi foto 





Prima di attaccare i manici ripiegare sopra a 5 cm
Qualche bottone può arricchire il tutto 





BUON FINE SETTIMANA 
CIAO 
SILVANA




4 commenti: